3 marzo – REPARTO PROTOTIPI – ORSOGNO Teatro ragazzi

Teatro Rosaspina, Comune di Montescudo-Monte Colombo
3 marzo ore 17.00 – INGRESSO LIBERO – TEATRO RAGAZZI

Reparto Prototipi
ORSOGNO

tratto dal racconto La Leggenda del Fiume Orsogno di Demis Diotallevi
favola in un atto raccontata da Paola Doghieri
con Heidi Pulfer, Aldo Saporetti
illustrazioni Sara Ninfali

Dove si racconta di come due orsetti disobbediscono alle regole e grazie all’aiuto di un fiume riuniscono ciò che la paura manteneva separato.
Hari e Ketaki sono due orsetti che vivono in due villaggi vicini ma nettamente divisi dal grande fiume Orsogno: Sinlandia e Deslandia.
Hari è un “rossiccio” della tribù dei SinistrOrsi e Ketaki una “nericcia” della tribù dei DestrOrsi. Due tribù che non possono mai venire in contatto fra loro, che parlano lingue diverse, hanno stili di vita diversi e che -come si scoprirà- nascondono un segreto. Sarà la curiosità e la voglia di confrontarsi, l’interesse verso tutto ciò che è diverso, il coraggio di non fermarsi alle apparenze e la forza di mettere in discussione verità precostituite che porterà i due protagonisti di questa storia ad abbattere i muri della paura per rimediare ai danni prodotti dall’incomunicabilità. Orsogno è una favola che parla dell’energia che solo gli insensibili al pregiudizio sono in grado di sprigionare per cambiare il corso della storia.

***
Oltremisura è realizzato in collaborazione con Comune di Montescudo-Monte Colombo, Assessorato al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Montescudo – Monte Colombo, Pro Loco di Montescudo
con il sostegno di Gruppo Hera, Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e Crédit Agricole
in collaborazione con Romagna Acque – Società delle Fonti S.p.A.
con il Patrocinio di Provincia di Rimini
media partner Corriere Romagna
L’Attoscuro e il Teatro Rosaspina fanno parte del Circuito Regionale Multidisciplinare ATER e promuovono La Valle dei Teatri – Rete Teatrale Valconca

***
www.lattoscuro.it
INGRESSO LIBERO

Info e prenotazioni +39 347 5838040 +39 347 5267727 +39 339 6512980 info@lattoscuro.it
Teatro F. Rosaspina, Piazza del Municipio 1, Montescudo (RN)